Scroll Top

METASALUTE

Con circolare n. 4 del 24.3.2022 il Fondo ha dato informazione che dal 1.4.2022 il versamento della contribuzione dovuta potrà essere effettuato dall’azienda esclusivamente tramite modello di pagamento unificato F24...

METASALUTE

Con circolare n. 4 del 24.3.2022 il Fondo ha dato informazione che dal 1.4.2022 il versamento della contribuzione dovuta potrà essere effettuato dall’azienda esclusivamente tramite modello di pagamento unificato F24, codice MET1, entro il giorno 16 del mese successivo a quello di riferimento.

Sarà altresì necessario compilare il flusso mensile UniEMens indicando il codice corrispondente al piano prescelto dall’azienda, compatibilmente con le selezioni effettuate in fase di attribuzione dei piani sanitari. Per il pagamento tramite Mav, l’ultimo giorno utile per generare il Mav relativo alla competenza del mese di febbraio 2022 è stato il 31.3.2022. Dopo tale data la contribuzione mensile è ammessa esclusivamente tramite F24. Nella circolare sono contenuti tutti i dettagli ed è anche allegata la circolare Inps n. 189 del 28.12.2017 con le istruzioni per la corretta compilazione del flusso UniEMens relativo al versamento al Fondo. Il codice da inserire in UniEMens dovrà essere quello relativo al singolo lavoratore per il corrispondente piano sanitario, scelto in fase di attribuzione dei piani sanitari per l’anno di riferimento. Per escludere i lavoratori che non hanno diritto all’iscrizione a Metasalute non dovrà essere indicato alcun codice nel flusso UniEMmens. Le aziende dovranno continuare a indicare mensilmente nell’anagrafica del Fondo – Area Riservata → sez. Sedi/Dipendenti – le eventuali cessazioni dei rapporti di lavoro dei dipendenti iscritti.

Vuoi conoscere le opportunità
di crescita e miglioramento
per la tua azienda?

FISSA UN INCONTRO
GRATUITO E SENZA IMPEGNO

0461 1921220