Per un sistema più chiaro,
pulito, trasparente.

ASSE.CO. è l’asseverazione di conformità che attesta, nei confronti dell’azienda, la regolarità retributiva e contributiva nonché il rispetto della normativa in materia di lavoro.
Nasce da un’intesa fra il Ministero del lavoro e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro al fine di promuovere la diffusione della legalità del lavoro, la semplificazione delle attività di presidio e controllo e l’adozione di modelli organizzativi virtuosi.
Viene rilasciata esclusivamente su istanza volontaria del datore di lavoro che intende ottenere l’asseverazione.
Gli effetti dell’asseverazione: l’attività di vigilanza sarà orientata in via assolutamente prioritaria nei confronti di aziende prive della ASSE.CO.; avrà il ruolo di elemento di valutazione dell’offerta nell’ambito dell’applicazione del criterio dell’offerta economicamente vantaggiosa in procedure di appalto.
Per ottenere l’asseverazione è necessario rivolgersi a uno studio di consulenti del lavoro pienamente titolato a questo genere d’intervento e riconosciuto nell’Ordine professionale di riferimento.

Proprio qui entriamo in gioco noi: seguiamo il percorso di asseverazione dell’azienda cliente, passaggio dopo passaggio, verifichiamo la validità dei requisiti, controlliamo che tali condizioni siano mantenute nel tempo.
Siamo in grado di proporre questo servizio perché abbiamo sviluppato le giuste competenze in tal senso, lavoriamo in una direzione condivisa, monitoriamo con costanza le azioni dell’azienda per un sistema più trasparente e regolare.
Ci piace essere parte di questo sistema e contribuire, nel nostro piccolo, a rendere il mondo del lavoro un posto migliore.

Vuoi conoscere le opportunità
di crescita e miglioramento
per la tua azienda?

FISSA UN INCONTRO
GRATUITO E SENZA IMPEGNO

Vuoi conoscere le opportunità
di crescita e miglioramento
per la tua azienda?

FISSA UN INCONTRO
GRATUITO E SENZA IMPEGNO

0461 1921220