PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI: PROMOZIONE DI WELFARE SU MISURA PER LE FAMIGLIE
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il 26 agosto 2019 il bando “#Conciliamo”, che destina 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia-lavoro che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità dei genitori lavoratori.
Il bando ha come obiettivi specifici il rilancio demografico, l’incremento dell’occupazione femminile, il riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, il sostegno alle famiglie con disabilità, la tutela della salute e il contrasto all’abbandono degli anziani. Possono partecipare imprese, società cooperative e soggetti collettivi con almeno 50 lavoratori a tempo indeterminato, presentando domanda entro le ore 12.00 del 15 ottobre 2019; potranno essere finanziate, se meritevoli, anche azioni in corso. Le domande devono essere inoltrate via pec all’indirizzo: conciliamo@pec.governo.it, unitamente alla documentazione prevista, protetta da password, la quale dovrà essere successivamente comunicata al Dipartimento. La domanda deve essere trasmessa esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata intestato al soggetto proponente o al capofila.
La richiesta di finanziamento per ciascuna iniziativa progettuale deve essere compresa tra un minimo di euro 500.000,00 e un massimo di euro 1.500.000,00.
L’importo del finanziamento è erogato secondo le seguenti modalità:
- il 30 per cento del finanziamento concesso, entro 60 giorni successivi alla comunicazione di inizio attività;
- fino ad un ulteriore 40% dopo 10 mesi calcolati dalla data di avvio delle attività;
- il saldo, entro 60 giorni dalla data di chiusura del progetto.
Le spese non possono essere riconosciute se già finanziate da risorse europee.
Vuoi conoscere le opportunità
di crescita e miglioramento
per la tua azienda?
FISSA UN INCONTRO
GRATUITO E SENZA IMPEGNO