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INPS: PROCEDURA – “GREENPASS50+”

Con messaggio n. 3589 del 21.10. 2021 l’Istituto ha segnalato la pubblicazione sul proprio portale della procedura “Greenpass50+”, che consente la verifica asincrona del green pass con riferimento all’elenco di codici fiscali dei dipendenti, noti all’Istituto al momento della richiesta.

INPS: PROCEDURA – “GREENPASS50+”

Con messaggio n. 3589 del 21.10. 2021 l’Istituto ha segnalato la pubblicazione sul proprio portale della procedura “Greenpass50+”, che consente la verifica asincrona del green pass con riferimento all’elenco di codici fiscali dei dipendenti, noti all’Istituto al momento della richiesta.

La modalità automatizzata di verifica del certificato è stata introdotta dal DPCM 12.10.2021 ed è fruibile dai datori di lavoro con più di 50 dipendenti. La procedura prevede le seguenti fasi:

1    accreditamento: i datori possono accreditare l’azienda al servizio di verifica del green pass, indicando i verificatori;

2   elaborazione: l’INPS accede alla Piattaforma Nazionale DGC per l’estrazione dell’informazione sul possesso del green pass da parte dei dipendenti;

3   verifica: i verificatori accedono per verificare il possesso del green pass dei dipendenti delle aziende accreditate, dopo aver selezionato i nominativi da controllare.

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